Estate a Formentera: gli appuntamenti dell’isola

Dal 24 giugno fino a fine agosto, ogni mercoledì lappuntamento è al Mamacita, la serata hip-hop / reggaeton / R&B n°1 in Italia con dj Andrea Pellizzari e Max Brigante E proprio Andrea Pellizzari, ci racconta l’estate sulla “sua” isola …

Da quanto tempo frequenti Formentera?

La prima volta ci misi piede nel 2001 quando feci un programma su LA7 che raccontava Ibiza e Formentera e si chiamava, appunto, “IBIZA”. Poi ci tornai qualche anno dopo in vacanza ma dal 2008 ho iniziato a frequentarla anche per lavoro, come dj.

Che cosa ti affascina di questisola?

Quando arrivi vieni completamente assorbito  dalla luce intensa, dai colori del mare,  il  profumo di pino marittimo  che ti penetra nelle narici e subito accade il miracolo: ti scordi completamente del mondo da cui arrivi, perdi la cognizione del tempo, non ti importa più degli impegni e dei problemi che hai lasciato a casa. Lenergia di Formentera la senti sotto la pelle, ti trasforma ti rende libero e ti rende ciò che realmente sei. Purtroppo però leffetto scompare appena ritorni a casa.

estate

Se ci dovessi fare da cicerone per una giorno dove ci porteresti, e che cosa bisogna assolutamente vedere sullisola ?

Un giorno non basta, quindi iniziamo prestissimo allalba facendo colazione al Codice Luna partendo dalla Mola. Poi vi farei vedere alcune spiaggette tra le più nascoste (che conosciamo in pochi quindi cercatemi sullisola, vi farò da Cicerone). Poi caffè, centrifuga e un paio di selfie con i personaggi famosi abituè dellisola al Big Store a Sant Francesc Xavier. Pranzo al Pelayo con i piedi nella sabbia o se preferite stare tra i vip, ma sempre con i piedi nella sabbia,  da Juan y Andrea. E poi un bel bagno nel mare di fronte al Tanga dove potete anche fare una partita di beach volley assieme a Bobo Vieri.  Poi vi  porterei a vedere il tramonto, al Moli de Sal assaporando il gin-tonic salato oppure al LuckyCena al Can Carlos o se preferite unatmosfera più rilassata al Caterina a Es Calò. Ma se volete far serata allora, cena spettacolo al Rigatoni a Es pujols e poi chupito al Nero Paco, moijto al The Beach e infine facciamo l’alba al Pineta. Poi colazione al codice Lunae tutto da capo.

Tre posti dove si mangia davvero bene a Formentera?

Ovunque, ovunque, ovunque. Scherzi a parte davvero ovunque per tutti i gusti e per tutte le tasche. Da provare almeno una volta Can Carlos, Moli de Sal, 10.7

Per info su Mamacita visitate la pagina Facebook Ufficiale:

 www.facebook.com/mamacitaclub

Mamacita Formentera ogni mercoledì c/0 Pineta Club a Formentera