Ecco i miei posti preferiti dove fare una “colazione da campione” a Formentera:

Big Store, per la simpatia del Losio

Nel cuore di San Francesc Xavier si trova il Big Store (vi ho già parlato di questo poliedrico locale). Qui dalle 8am in poi, potete anche fare colazione a base di frullati di frutta freschissima, brioche o sandwich salati. Comode poltrone o sedie e tavoli all’esterno, l’atmosfera del Big Store è più che familiare. Incontrerete sicuramente Mario Losio, simpatico padron di casa, di origini milanesi ma frequentatore dell’isola dagli anni ’90.

colazione formentera

La Mukkeria, per un’inizio di giornata “fresco”

Sempre a San Francesc, precisamente in Av. Vuilt d’Agost, si trova invece la Mukkeria. Questa “bottega” di yogurt e gelati di origini italiane offre 30 gusti di gelato sempre fresco, yogurt oltre alle varie centrifughe, spremute, piccola pasticceria e dolce&salato. Durante le mattine di agosto, la Mukkeria può essere una valida alternativa per una colazione “rinfrescante” e salutare.

 colazione formentera

Cafe Matinal, per la vera colazione da campioni

Il Cafe Matinal, situato in una piccola viuzza di San Francesc, offre oltre alla tradizionale colazione “caffè e brioche”, una colazione con uova, pancetta, e il pan tomate (pane con pomodoro fresco), salumi e molto altro. Insomma più che una colazione un brunch… e sono sicura che rimarrete soddisfatti fino all’ora di cena.

colazione formentera

Cafe Integral, per una colazione “healthy”

Nel cuore di Es Pujols, tra il verde, si trova il Cafe Integral un ristorante vegetariano dov’ è possibile fare una colazione davvero salutare e all’insegna dello “star bene”. Yogurt, frutta fresca, pane, centrifughe cose semplici ma realizzate con prodotti freschissimi e di prima qualità. Da provare: lo yogurt greco con musli.

A cura di Mary Marchesano