Ristoranti low cost a Formentera

Ecco una lista di ristoranti low cost a Formentera, senza rinunciare alla qualità, scopri i nostri consigli su dove mangiare a Formentera in modo economico!

 

 

Ristoranti economici a Es Pujols

Ecco qui i miei due ristoranti economici preferiti di Es Pujols:

Casa Carmen: questo bar apre a colazione e a pranzo offre talvolta menù completi e convenienti. Si trova proprio nel centro di Es Pujols, il che lo rende un luogo perfetto per un pasto sia per la cena che per il pranzo! Se ci andate non perdetevi l”arroz negro” e accompagnatelo con una sangria. Se ci tornate una seconda volta approffitate per provare la “fideuà”, e mentre aspettate il vostro piatto chiedete le crocchette con la seppia, non ve ne pentirete!

‘Sti Cactus: mangiare sulla spiaggia in un ristorante economico? Si può! Al ‘Sti Cactus potete mangiare un hamburger ascoltando il suono delle onde del mare. Si tratta di un posto italiano che offre street food, potete trovare insalate, panini, toast e fritture: non perdetevi i friarielli! Un consiglio: hanno pochi posti a sedere per cui evitate le ore di punta.

 

Prenota ora un volo ✈️ per Formentera con Vueling!

 

Fonda Pepe: ristorante economico a San Ferran

L’unico autentico testimone del volto hippy di Formentera. Questo ristorante risale agli anni ’60 e si trova nel cuore di San Ferran. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Scordatevi le carte di credito e il bancomat, si accettano solo contanti. Da provare la paella servita in diverse varianti. Non dimenticatevi di chiedere un chupito al bar.

 

Torta salata

 

Ristoranti economici a Migjorn

Ecco di seguito i due ristoranti economici nella zona della spiaggia di Migjorn che vi consiglio.

Vogamari: A Playa Migjorn si trova Vogamari, un ristorante informale ma curato nei minimi dettagli. La cucina è fusion senza rinunciare alla tradizione culinaria tipica di Formentera. Il ristorante è stato ribattezzato nel 2010 da Toni Mayans, un noto chef dell’isola che ha saputo trasformare questo posto in un progetto davvero unico. Specialità dell’isola solo su ordinazione Risotto “de matanzas” (riso brodoso preparato secondo la tradizione nel giorno in cui si uccide il maiale) “Sofrit pagès” (stufato di carni miste tipico di Formentera) Piccione con le verze, Burrida di razza (stufato tipico isolano di razza con patate, mandorle tritate)

Sa Platgeta: A Playa De Migiorn al km 6 si trova questo ristorante con una terrazza magnifica in cui si può provare un piatto delle specialità gastronomiche proposte, oppure semplicemente sorseggiare un drink con il rumore del mare in sottofondo. Da provare la fritturina di pesce e il “Bullit de Peix” / “Arroz a banda” un piatto a base di pesce stufato

 

→ Potrebbe interessarti anche: Hotel economici a Formentera

 

Consigli per trovare ristoranti economici a Formentera

I ristoranti situati nelle zone turistiche più frequentate tendono ad essere più costosi. Allontanati un po’ dalla folla e potrai trovare ristoranti con prezzi migliori, approfitta per scoprire angoli nascosti dell’isola e delle sue zone urbane!

Inoltre, la maggior parte dei ristoranti offre un menù del pranzo a prezzo fisso che è un’opzione conveniente per un pasto completo. Se non chiedete un menù a prezzo fisso potete risparmiare sul bere: l’acqua del rubinetto a Formentera è sicura, quindi non è necessario acquistare acqua in bottiglia. Inoltre se preferite mangiare piatti piccoli e provare gusti diversi non perdete l’opportunità di provare le tapas di Formentera.

 

Conclusioni…Ristoranti low cost a Formentera

Nonostante la più piccola delle Baleari sia l’isola del glamour e dei VIP per eccellenza si può visitare Formentera in versione low budget e trovare ristoranti dove mangiare a buon prezzo senza rinunciare alla qualità.