Sul web si trovano diversi pacchetti all inclusive, ma vi sveliamo un trucco per non spendere troppo e costruirvi il vostro weekend ideale.

  • Volo

Il volo è la voce che incide di più in una vacanza. Inoltre Formentera non ha un proprio aeroporto per cui bisogna arrivare a Ibiza e poi raggiungere la piccola isola con un traghetto. Per i voli, ecco alcuni motori di ricerca dove spesso vengono inserite delle offerte last minute

www.volagratis.com

www.vueling.com

www.skyscanner.it

www.kajak.com

Ora che siamo a settembre è facile trovare delle buone offerte anche per quanto riguarda i traghetti. Qui vi indico nuovamente alcune compagnie.

www.transmapi.com

www.mediterraneapitiusa.com

www.aquabusferryboats.com

Weekend Last Minute

  • Alloggio

Evero che a settembre, in bassa stagione, il prezzo degli alloggi diminuisce notevolmente, ma qui vi consiglio un albergo testatopersonalmente dalla nostra redazione.

Hostal Levante : situato nel cuore di Es Pujols, a pochi metri dalla spiaggia, è la sistemazione ideale se non volete spendere molto ma soprattutto rimanere nel centro della movida dellisola. Le camere sono grandi e molto spaziose; semplici ma pulite. Il personale è gentile e molto disponibile.

  • Dove Mangiare

A Formentera a tavola c’è davvero limbarazzo della scelta, ma visto che siamo in un posto di mare perché non mangiare del buon pesce fresco e una paella spagnola?

Ecco i nostri ristoranti preferiti:

  • Ristorante Caterina, una perla incastonata in mezzo al verde. Due splendidi host, Enzo e Antonio che vi ospiteranno in questo splendido luogo. Si perché quando entrerte

  • Ristorante Capri, location suggestiva e paella davvero ottima, come vuole la tradizione spagnola.

  • Pascual, si trova a Es Calò, nel villaggio dei pescatori. Eun ristorante storico dellisola e molto rinomato per i suoi piatti a base di frutti di mare
  • Che cosa fare

Tre giorni possono sembrare pochi ma in realtà potete fare moltissime cose. Oltre alla spiaggia e al mare, potete organizzare unescursione allisola di Espalmador, ne vale davvero la pena. Oppure potete decidere di affittare un motorino e fare un giro a visitare i caratteristici mulini disseminati sullisola. O ancora, per i più allenati, potete fare uno dei 13 percorsi verdi in bicicletta o a piedi, per ammirare la natura selvaggia che questisola affascinante regala.