Cosa vedere a Formentera se piove

Può capitare, anche se  raramente, che ci si trovi sull’isola e piova. E allora che cosa fare in una giornata senza spiaggia? Ecco un elenco di cose da fare nella meravigliosa isola in caso di maltempo. Potete comunque muovervi per Formentera con autobus o in taxi nel caso aveste noleggiato una bici o uno scooter. Non bisogna quindi rinunciare a muoversi con la pioggia.

Visitare il Museo Etnologico

Nel cuore di San Francesc Xavier si trova il Museo Etnologico e visitarlo permette di scoprire com’era la vita a Formentera prima del boom turistico, quali erano gli strumenti utilizzati nel settore dell’artigianato e rurale. Uno scorcio davvero suggestivo per farvi fare un tuffo nel passato dell’isola.

Mangiare il dolce tipico dell’isola

Per passare il tempo e soddisfare il vostro palato, cercate in una delle pasticcerie o bar l’ Ensaimada, un dolce morbido a forma di spirale che è diventato tipico in tutte le Baleari.

Leggete un libro al Big Store

Volete fare una pausa caffè? Al Big Store, il concept bar di San Francesc potete fare uno spuntino, approfittare del wifi free per controllare la mail oppure leggere qualche libro o rivista. L’atmosfera qui è la stessa che si respira a casa di un’amico.

Fare shopping da Nomads Formentera

Situato a San Francesc Xavier, Nomads è uno dei negozi d’abbigliamento dove vale la pena fare shopping a Formentera. Potrete trovare prodotti ricercati, una linea di abbigliamento firmata dallo stesso store e la famosa linea di giacche EXkite realizzate con il materiale di Kite che non viene più utilizzato. Per cui oltre ad essere belle e confortevoli sono pure eco stostenibili.

Visitate l’atelier di Schoppi

Fate una capatina all’atelier di Schoppi (lo trovate sulla destra sulla strada che porta a San Francesc Xavier, prima della curva). Schoppi è l’artista hippy scomparso nel 2007 che ha sviluppato un’arte personale, ancora oggi presente sull’isola. In molte ville e case infatti potete ammirare le sue meravigliose e coloratissime opere. Oggi l’atelier e la sua tecnica artistica sono portate avanti da Aby, un’artista che realizza anche degli oggetti in ceramica.