Weekend last minute a Formentera

Che ne dite di un ultimo weekend a Formentera? Perché non approfittare delle offerte per i weekend last minute per trascorrere tre giorni in una delle isole più belle delle Baleari? Sul web si trovano diversi pacchetti all inclusive, ma vi sveliamo un trucco per non spendere troppo e costruirvi il vostro weekend ideale.

  • Volo

Il volo è la voce che incide di più in una vacanza. Inoltre Formentera non ha un proprio aeroporto per cui bisogna arrivare a Ibiza e poi raggiungere la piccola isola con un traghetto. Per i voli, ecco alcuni motori di ricerca dove spesso vengono inserite delle offerte last minute

www.volagratis.com

www.vueling.com

www.skyscanner.it

www.kajak.com

www.transmapi.com

www.mediterraneapitiusa.com

www.aquabusferryboats.com

  • Alloggio

E’ vero che a settembre, in bassa stagione, il prezzo degli alloggi diminuisce notevolmente, ma qui vi consiglio un albergo “testato” personalmente dalla nostra redazione.

Hostal Levante : situato nel cuore di Es Pujols, a pochi metri dalla spiaggia, è la sistemazione ideale se non volete spendere molto ma soprattutto rimanere nel centro della movida dell’isola. Le camere sono grandi e molto spaziose; semplici ma pulite. Il personale è gentile e molto disponibile.

  • Dove Mangiare

A Formentera a tavola c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma visto che siamo in un posto di mare perché non mangiare del buon pesce fresco e una paella spagnola?

Ecco i nostri ristoranti preferiti:

  • Ristorante Caterina, una perla incastonata in mezzo al verde. Due splendidi host, Enzo e Antonio che vi ospiteranno in questo splendido luogo. Si perché quando entrerte

  • Ristorante Capri, location suggestiva e paella davvero ottima, come vuole la tradizione spagnola.

  • Pascual, si trova a Es Calò, nel villaggio dei pescatori. E’ un ristorante storico dell’isola e molto rinomato per i suoi piatti a base di frutti di mare
  • Che cosa fare

Tre giorni possono sembrare pochi ma in realtà potete fare moltissime cose. Oltre alla spiaggia e al mare, potete organizzare un’escursione all’isola di Espalmador, ne vale davvero la pena. Oppure potete decidere di affittare un motorino e fare un giro a visitare i caratteristici mulini disseminati sull’isola. O ancora, per i più allenati, potete fare uno dei 13 percorsi verdi in bicicletta o a piedi, per ammirare la natura selvaggia che quest’isola affascinante regala.