Aeroporto a Formentera: non c’è!

Non ci sono aeroporti a Formentera. L’isola è troppo piccola per avere un aeroporto e non c’è abbastanza terraferma per costruirne uno. L’assenza di un aeroporto e di voli a Formentera contribuisce a mantenere intatta la tranquillità dell’isola garantendo che le sue bellezze naturali restino incontaminate.

 

Come si arriva a Formentera in aereo?

Poiché Formentera non ha un aeroporto, non è possibile volare direttamente sull’isola. L’unico modo per arrivare a Formentera è in traghetto o in barca. Per chi ama viaggiare in aereo o ha poco tempo è possibile volare a Ibiza, che ha un aeroporto internazionale.

 

Prenota un volo per 🌞 Formentera (a Ibiza) con 🛩️ Vueling!

 

 

Quanto ci vuole dall’aeroporto di Ibiza a Formentera?

Ci vogliono circa 15 minuti in auto per raggiungere il porto di Ibiza dall’aeroporto. In taxi, il costo è di circa 20 euro. Per chi invece decida di spostarsi in autobus ci metterà mezz’ora con un autobus di linea per arrivare dall’aeroporto di Ibiza al porto, per poi salpare per La Savina, il porto di Formentera. In totale dall’aeroporto di Ibiza a Formentera ci vuole circa un’ora e mezza.

 

Formentera vista da aereo

 

I traghetti partono dal porto di Ibiza, che dista circa 30/45 minuti di traghetto da Formentera. Ci sono diverse compagnie di traghetti che operano sulla rotta e i prezzi variano a seconda della compagnia e del periodo dell’anno. Ci sono diverse compagnie di traghetti che operano sulla rotta da Ibiza a Formentera, tra cui:

  • Trasmapi
  • Acquabus
  • Balearia

I prezzi dei biglietti del traghetto variano a seconda della compagnia, del periodo dell’anno e del tipo di biglietto. È possibile acquistare i biglietti del traghetto da Ibiza a Formentera online o in uno dei porti di partenza.

 

Trova la migliore offerta 🏝️ per arrivare a Formentera con  ✈️ eDreams!

 

 

Quale compagnia vola a Formentera?

Nessuna compagnia aerea vola direttamente a Formentera, perché l’isola non ha un aeroporto. Per chi voglia volare alla vicina isola di Ibiza e prendere il traghetto da lì ci sono diverse compagnie aeree che volano a Ibiza.

Le compagnie aeree più popolari che volano a Ibiza includono:

  • Ryanair
  • EasyJet
  • Vueling
  • Volotea
  • Iberia

 

Scopri i voli di Vueling 💺 per Formentera 🏖️ (atterrando a Ibiza)!

 

 

Come scegliere un volo per Formentera

Il mio consiglio è di pensare prima di tutto quando vuoi viaggiare, in secondo luogo e dipendendo per quanto tempo pensare a quanti bagagli vuoi portare con te. Se hai intenzione di realizzare escursioni a Formentera considera che avrai bisogno di portarti almeno le scarpe da trekking o se sei un amante degli sport acquatici potresti aver bisogno di un bagaglio extra. Una volta visualizzate le date e il tipo di bagaglio che ti vuoi portare controlla i comparatori di voli per trovare la migliore offerta per il tuo viaggio a Formentera.

Quando scegli una compagnia aerea, considera i seguenti fattori:

  • Prezzo
  • Orari dei voli
  • Servizi offerti

 

Compara con eDreams 🛫 i prezzi dei voli a Formentera ☀️!

 

 

Quante ore di volo ci vogliono per Formentera?

Chi vola verso Formentera prende un volo a Ibiza e da lì prende il traghetto. Per chi vola a Ibiza da Roma il volo dura circa 2 ore e 30 minuti, mentre un volo da Milano a Ibiza dura circa 2 ore. In media, un volo diretto per Formentera (Ibiza) dura circa 2-3 ore. Considera che se prenoti un volo con scalo per arrivare a Formentera dovrai fare almeno 3 tappe:

  • passare per lo scalo
  • arrivare a Ibiza in aereo
  • prendere il traghetto per arrivare a Formentera

Somma alla durata del volo e del traghetto i tempi per il check-in e i controlli di sicurezza oltre al trasferimento all’aeroporto di partenza. In totale, il viaggio da casa tua a Formentera può richiedere dalle 4 alle 6 ore.

 

Conclusioni: alternative all’aereo per arrivare a Formentera

Purtroppo i viaggiatori che amano volare e che vogliano andare a Formentera dovranno volare a Ibiza. Da Ibiza c’è un ferry per Formentera: si tratta di un servizio comodo e veloce. Una volta arrivato, puoi spostarti sull’isola di Formentera in autobus, in bicicletta o in auto a noleggio. Ci sono autobus che collegano le principali città e villaggi dell’isola e le biciclette sono un modo popolare per esplorare l’isola.