Escursioni a cavallo a Formentera

Formentera, la più piccola delle Isole Pitiuse (l’altra è Ibiza, chiamate così dai Greci per l’alta presenza di pini) è amata non solo da noi italiani ma anche dai turisti provenienti da tutto il mondo, e soprattutto da quelli che sostengono un turismo ecosostenibile. La natura selvaggia e incontaminata non ha nulla da invidiare alle cartoline delle più note destinazioni esotiche. Una vegetazione florida e rigogliosa e la fauna selvatica fanno da cornice ad un mare trasparente e cristallino.

Che cosa c’è di meglio di una passeggiata a cavallo per vivere una Formentera autentica e per rimanere a contatto con mare e natura?Una vacanza non convenzionale che ti permette di avere un altro punto di vista dell’isola: scoprire luoghi e scenari che a piedi non si potrebbero vedere. Si può richiedere un preventivo a www.visitformentera.com/turismo-formentera/caballos-equitacion-formentera.php e scoprire i diversi percorsi proposti. E’ possibile scegliere tra una passeggiata in mezzo ai boschi e i campi dell’isola, oppure al tramonto per godere di panorami mozzafiato e di tutta la luce e la bellezza di Formentera.

Il servizio offre anche la possibilità di festeggiare ricorrenze e giorni importanti: come ad esempio organizzare un compleanno alternativo (a cavallo) o addirittura un matrimonio. Visitare Formentera a cavallo è davvero un’idea originale che permetterà non solo di immergervi nella natura ma di vivere un’esperienza unica e senza paragoni.