Formentera eco friendly

Formentera è un’isola a “dimensione d’uomo”. 82kmq di terra tutta da scoprire. In particolare i profumi e i colori che la contraddistinguono; la flora e la fauna, ma anche il mare e le spiagge meravigliose.

Abbiamo detto più volte che il comune di Formentera ha predisposto delle piste ciclabili e degli itinerari “verdi” (19) da poter percorrere in bicicletta oppure a piedi.  Una Formentera eco e green e per chi ama le vacanze a contatto con il verde e con l’ambiente può così scegliere il proprio mezzo, avventurandosi alla scoperta di ciò che madre natura offre.

Se volete dei suggerimenti, da non perdere ovviamente il parco naturale Ses Salines comprende il lembo di terra meridionale di Ibiza e la parte settentrionale di Formentera e gli isolotti che si trovano tra le due isole -, dichiarata Riserva Naturale nel 1995 e Parco Naturale nel 2001. Qui vivono comunità di vegetali e animali endemiche. Per non parlare delle acque cristalline del mare di Formentera, azzurro e limpido, grazie alla presenza di distese di posidonia oceanica. Per godere appieno dello scenario e del panorama occorre arrivare fino a Puig Del Corb Marí, dove le montagne sono bianche come il sale. 

Un altro interessante percorso, da fare anche a piedi o in bicicletta, è quello che porta a La Mola. Lungo tutto il percorso per giungere in questo posto dove il tempo sembra essersi fermato, potrete ammirare e godere di una vista mozzafiato. Oltre ad ammirare spiagge e calette. Respirate a pieni polmoni, dimenticate per un attimo l’orologio e godetevi il paesaggio!

Per maggiori info per visitare il Parco Naturale:

Parque Natural de Ses Salines d’Eivissa i Formentera (Oficina)

Lun. – Ven. 8.00 >15.00

C/ Múrcia 6

07800 Eivissa

Tel.: +34 971 301 460