Formentera low cost

Formentera non è certo famosa per essere la più economica delle isole Baleari, anzi. Presa d’assalto ogni anno da migliaia di turisti, in particolare da vip e imprenditori, l’isola è una delle destinazioni turistiche più care.

Eppure andarci in vacanza non è così proibitivo come si pensa.

Con qualche piccolo accorgimento e un po’ di astuzia, potrete godervi una delle mete più ambite per le prossime vacanze anche con un budget limitato. Ecco 5 piccoli consigli per visitare Formentera senza dilapidare le vostre finanze.

1. VISITARLA FUORI STAGIONE

Sembrerà una banalità, ma uno dei consigli è visitare Formentera fuori stagione, a maggio o a settembre ad esempio. Si tratta di due mesi ottimi per risparmiare sugli alloggi e per godervi la più piccola delle Baleari in assoluta tranquillità, lontano dall’afflusso di turisti di agosto. Molte le attività che potete fare in questo periodo: dai percorsi in bici fino ai numerosi festival che caratterizzano l’isola.

2. APPROFITTARE DEI LAST MINUTE DI AGENZIE E TOUR OPERATOR

Usufruire di prezzi inferiori a quelli del catalogo per volare e godersi la vacanza in una delle isole più belle del Mediterraneo è possibile con i diversi last minute per Formentera, offerti da agenzie di viaggio e tour operator. Anche in alta stagione. Attraverso questi pacchetti i vacanzieri possono risparmiare cifre considerevoli, purché disposti a partire con un preavviso di pochi giorni. I pacchetti, infatti, sono acquistabili dai 5 ai 7 giorni precedenti la partenza. Poco importa, se il risultato è una vacanza a prezzi imbattibili.

3. PRENOTARE IL VOLO CON LARGO ANTICIPO

A Formentera non c’è l’aeroporto, quindi occorrerà prenotare un volo per Ibiza e da qui prendere un traghetto (ce ne sono moltissimi) che vi condurrà direttamente sull’isola. Se prenotate con anticipo, potrete trovare numerose occasioni di voli economici. Sono molte le compagnie low cost che in estate fanno tappa alle Baleari con voli frequenti.

4. AFFITTARE UNA STANZA LONTANO DAL MARE

Hotel, bed&breakfast, appartamenti e case vacanze. Sull’isola troverai tutto quello che soddisfa le tue esigenze. Numerose le strutture alberghiere di Formentera che vendono a prezzi scontati i soggiorni o le camere invendute anche in periodi di alta stagione. In caso potrete sempre contare su Airbnb, portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi.

5. MUOVERSI A PIEDI ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA

Siete finalmente arrivati a destinazione, avete posato le valigie in albergo, indossato il costume. Ora non vi resta che partire alla scoperta di Formentera. Essendo molto piccola, vi suggeriamo di visitarla assolutamente a piedi così da risparmiare sui costi di auto e benzina. Una bella passeggiata vi permetterà di godere appieno dei suoi splendidi scenari e di scoprire posti nascosti. Stesso discorso per la bicicletta, che può essere noleggiata per pochi euro: tante sono le piste ciclabili all’interno dei percorsi verdi di Formentera composto da strade antiche e non asfaltate.

Per le migliori offerte Low Cost di Formentera:

LOW COST FORMENTERA