Le meraviglie della Spagna sono veramente tante, ma su tutto è conosciuta per le fantastiche spiagge che offre a milioni di turisti ogni anno

Oggi raccogliamo, con il supporto di viviandalucia.com le migliori spiagge spagnole in una classifica di 7 spiagge!

Dalla Costa Brava alla Costa del Sol, senza dimenticare le Isole Baleari, in Spagna è davvero difficile non trovare delle spiagge bellissime. Sono 8000 km di costa, ricca di sabbia fine e rocce incredibili senza dimenticare il mare cristallino.

Classifica 7 spiagge più belle della Spagna

Più che una classifica possiamo considerarla una catalogazione considerando che tutte le spiagge sono fantastiche, ma partiamo subito dal profondo sud.

Malagueta, Playa di Malaga

A Malaga le spiagge sono veramente tantissime, ma tra tutte non si può dimenticare la meravigliosa Malagueta, famosa anche per via della scritta che compare in miliardi di fotografie su internet. Chi va a Malaga è obbligato a scattarsi una foto in questa spiaggia e ovviamente a farsi il bagno.

Playa de las Catedrales, Lugo, Galizia

Manca una telecamera, un set cinematografico e giurerei che siete pronti ad esclamare: “Ma in quale film ho visto questa spiaggia?”. Scherzi a parte, a Lugo le spiagge sono fantastiche ma la Playa de las Catedrales è incredibile. Potete vivere questa spiaggia al meglio quando la marea è bassa, una bella passeggiata e un bel bagno per godersi un paesaggio mozzafiato.

Playa de Rodas, Isole Cies, Galizia

Restando in Galizia è obbligatorio nominare la Playa de Rodas: sabbia bianco perla, acque blu smeraldo niente da invidiare alle meravigliose spiagge dei Caraibi. Secondo molti si tratta di una delle migliori spiagge del mondo, ed effettivamente come dargli torto?

Cala Macarelleta, Minorca

Una nave, un aereo o un traghetto per raggiungere le isole baleari e la fantastica Minorca e la sua Cala Macarellata. Una baia nei pressi della Macarella dove l’acqua è turchese e sembra quasi una piscina del tutto naturale. La spiaggia è raggiungibile a piedi o a nuoto, vi consigliamo di dimenticare auto e moto, fate un bel bagno qui! Per la visita consigliamo la bassa stagione, perché altrimenti sarete sommersi dai turisti!

Playa de Ses Illetes, Formentera

Non ci allontaniamo troppo dalle Isole Baleari, di fatto ci restiamo perché merita di essere vista la Playa de Ses Illetes. Qui la sabbia è di colore bianco, quasi quanto il prato dopo una nevicata, il mare? Inutile dirvi che è fantastica!

Playa de la Concha, San Sebastian

Chi dice che al Nord il mare non c’è? In Spagna c’è quasi ovunque, gli 8.000 km di costa offrono mare e spiagge di tutti i tipi come ad esempio la Playa de la Concha nei Paesi Baschi. La Concha è la spiaggia principale di San Sebastian è a forma di mezzaluna e offre sabbia sottile e mare da favola.

Playa de Zahara de los Atunes, Cadice

Scendiamo ora nel profondo sud e citiamo la fantastica spiaggia di Zahara de Los Atunes, qui la sabbia è sottilissima e potrete ammirare i tramonti più belli del mondo. Bar e locali ovunque, divertimento assicurato. Cosa state aspettando?

Queste sono le sette spiagge più belle della Spagna, non vi resta che organizzare il vostro viaggio all’insegna del divertimento!