Guide turistiche e libri su Formentera

Se volete rilassarvi sotto l’ombrellone leggendo un buon libro, ecco alcuni suggerimenti:

Vado a vivere alle Baleari: una guida pratica per chi sogna di trasferirsi a Minorca, Maiorca, Ibiza o Formentera”

Se la vostra vacanza a Formentera vi ha messo la pulce nell’orecchio e state meditando di trasferirvi tutto l’anno, o semplicemente siete curiosi di sapere come si vive in una delle isole delle Baleari, allora scaricatevi la guida acquistabile in pdf oppure nel formato ebook. Una guida pratica e completa corredata da interviste di italiani che questo passo l’hanno già compiuto. La guida è stata curata dal sito Voglio Vivere Così e scritta dalla giornalista Anna Scirè Calabrisotto.

Formentera non esiste

Il libro scritto da Stefania Campanella vi condurrà in un viaggio inusuale alla scoperta dell’isola fuori dai luoghi comuni. Stefania scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), è una grande conoscitrice dell’isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un’associazione no profit per promuovere l’isola più autentica. Sono sicura che vi piacerà tantissimo! Potete trovare il libro sia in formato epub che cartaceo. A Formentera troverete delle copie nello store Nomads Formentera.

Formentera senza vie di mezzo

Sempre della scrittrice Stefania Campanella, un altro meraviglioso libro sulla magica isola. In realtà una vera e propria guida dettagliata su cosa fare, cosa vedere e sopratutto cosa non fare e cosa non vedere.

A Formentera

Una lettura veloce e frizzante di Formentera, vista da Aurora, Michela e Adriana. Un romanzo che vi porterà alla scoperta dell’isola con gli occhi delle protagoniste ognuna alla ricerca di qualcosa: Aurora ricerca l’amore, Michela spera di incontrare l’ex fidanzato e Adriana.. beh Adriana sa che le sue amiche sono irrealiste. Ma nel libro ci sono anche Leonardo, Matteo e Filippo che conducono il lettore su e giù per Formentera. Assolutamente da leggere! Il libro è scritto da Alessandra Perotta

Ibiza e Formentera

La guida pocket di Lonely Planet è davvero un sunto sul meglio da vivere e da scoprire nelle due isole con tanto di cartina. Essenziale e pratica può aiutarvi durante il vostro viaggio. La versione pocket poi sarà più pratica anche da portare in giro con voi.

Formentera Yin e Yang

Può essere un gioco, quello di trovare gli opposti che suscita questa isola blu. Ma a volte il gioco diventa arte, come nel caso di questo libro di Stefania Campanella e Mauro Marigliano. Ciascuno di loro si è lasciato andare ai propri “deliri”, ha lasciato aperte le porte per farsi travolgere dai “vortici” di Formentera. Perché qui lo yin e lo yang si rincorrono come in un continuo gioco di spirali. Chi conosce e ha assimilato questa isola magica lo sa. Mare e terra, colori freddi e colori caldi, flussi e riflussi, vuoti e pieni, caverne e solide rocce, sole cocente e ombra profumata, folle di turisti e solitudini profonde, abissi e precipizi, musica e silenzi, emotività e irrazionalità, “anima” e “animus”, vale a dire coscienza e condivisione delle proprie emozioni e conoscenza del proprio “sé” più profondo.

Buona lettura!