Marcello e il suo bar a Formentera

Intervistiamo Marcello Corso, che da bancario in Italia ha scelto di trasferirsi a Formentera, dove è diventato socio di un bar.

Da quanto tempo vivi a Formentera e come mai la scelta di mollare tutto e trasferirti sull’isola?

Sono a  Formentera dal 2011. Prima ero un grigio bancario, ma Dopo dieci di lavoro d’ufficio ho deciso di cambiare strada. Non è stato un colpo di testa come potrebbe sembrare, ma una scelta di vita. Formentera è arrivata per caso, non che io volessi necessariamente venire qui sull’isola…ma diciamo che non mi è andata così male!

Che cosa ti piace del tuo nuovo lavoro?

Il contatto con la gente, i ritmi frenetici, la clientela che cambia di giorno in giorno…ma anche gli ‘aficionados‘ che tornano a trovarci stagione dopo stagione. 

Spesso si sente dire che Formentera è un’isola per VIP, oppure che a differenza di Ibiza ci si va per rilassarsi. Dal tuo punto di vista, che cosa è vero e che cosa non lo è?

È un’isola Vip per gli italiani. Il resto del mondo la sta conoscendo per spiagge bianche l’acqua cristallina, non certo per veline e calciatori Se vuoi far festa invece, Ibiza è il posto giusto …’una locura’! I migliori club al mondo li trovi a Ibiza, è però altrettanto vero che la stessa isola offre scorci incredibili, dove potersi rilassare in riva al mare. Certo Formentera è più a misura d’uomo, basta un motorino per essere il re dell’isola!

Se tu volessi conquistare una donna dove la porteresti a Formentera?

Sei matta?! Se te lo dicessi mi brucerei la mia carta migliore!

E se invece volessi uscire con un amico?

Purtroppo il BigSur non c’è più, io ed i miei Amici ci andavamo sempre. L’applauso per la puesta del sol‘ trasmetteva un’energia incredibile! Poesia a parte… era sempre ottimamente frequentato!! Oggi si chiama Beso Beach

Che cosa fare assolutamente sull’isola ? 

Da un paio di mesi ho ricominciato a montare a cavallo: ho scoperto una Formentera totalmente nuova!!

Note del Big Store:

Il Big Store non è un qualsiasi bar. E’ un concept store “cool”. Insomma se non ci passate almeno una volta vuole dire che non siete andati a Formentera. Le colazioni vengono servite presto dalle 8.30 del mattino, fino alle 15 e dopo la siesta pomeridiana si riapre alle 18.30 per l’aperitivo. Famose le brioche da accompagnare con caffè o  cappuccino oppure con la mitica centrifuga del Losio, (il socio di Marcello) con ingredienti rigorosamente top secret!!

Mary Marchesano