Vivere a Formentera: Silvia, sull’isola da quasi 30 anni

Formentera è un luogo talmente paradisiaco e a “dimensione d’uomo” che è facile perdere la testa, e decidere di venirci a vivere in pianta stabile. Silvia, la nostra intervistata, ha deciso di vivere a Formentera da quasi 30 anni. E’ proprio vero che quando ci vieni per la prima volta, poi è difficile andare via. 

Da quanto tempo vivi a Formentera?

Vivo a Formentera da 30 anni, prima io e mio marito siamo stati per otto anni a Ibiza, dove avevamo un locale. Nel 1988 abbiamo deciso di trasferirci qui e di iniziare la nostra avventura con il Pizza Pazza, il primo ristorante italiano sull’isola

Come mai hai deciso di trasferirti su questa meravigliosa isola?

Ci siamo innamorati delle Pitiuse (Ibiza e Formentera, le più piccole fra le Baleari, le “isole fra i pini”) e abbiamo deciso di vivere qui. Mio marito lavorava da sempre nella ristorazione, io invece prima vivevo e lavoravo a Milano, ho lasciato la mia vecchia vita in città per trasferirmi qui.

Di che cosa ti occupi?

Insieme alla mia famiglia gestiamo il nostro ristorante e affittiamo una casa vacanze.

Com’è il mercato immobiliare sull’isola?

Il mercato è piuttosto caro. L’isola è piccola e fortunatamente non hanno permesso che si costruisse tanto come a Ibiza, così l’offerta risulta essere più ridotta.

Che cosa consigli di visitare o fare a chi decide di venire a Formentera per la prima volta?

Formentera è un isola magica chi viene se ne innamora, offre spiagge bianche e mare meraviglioso. Il mio posto preferito è la costa di Levante: un susseguirsi di piccole insenature di sabbia finissima affacciate su acque turchesi. Consiglio di venire a visitare l’isola a luglio per assistere alla “Fiesta de la Virgen del Carmen”, una suggestiva processione sul mare, nella quale marinai e pescatori rendono omaggio alla loro protettrice gettando in acqua una corona di fiori e ballando sulle imbarcazioni.

Se desiderate maggiori informazioni sulle case in affitto di Silvia, contattatela alla mail silvia@ctv.es