Weekend romantico a Formentera: i luoghi da non perdere

Se siete una coppia e decidete di trascorrere una weekend romantico a Formentera, ecco una lista di cose da fare o di luoghi suggestivi e fiabeschi.

Darsi un bacio sotto il Faro de La Mola

Situato nella parte più alta dell’isola, a Pilar de La Mola – un piccolo villaggio – il Faro de la Mola è un posto magico e qui si vive un’atmosfera di altri tempi. Si trova esattamente a 200 metri sopra il mare; ancor oggi è guida per i naviganti delle acque circostanti. Il faro è una delle attrazioni di questo piccolo villaggio composto da una trentina di case tutte attorno alla chiesa parrocchiale. Due volte alla settimana si svolge anche il mercato hippy dove si possono trovare chincaglierie di ogni genere.

Scambiarsi le promesse davanti a un tramonto

Il tramonto a Formentera è un’esperienza unica e se lo si guarda con la persona che ami rimarrà un momento indelebile. Prendi il tuo partner e portalo a vedere il magico tramonto a Cala Saona, situata nella parte occidentale dell’isola, a pochi km da San Francesc Xavier. Questo lido si contraddistingue per i suoi colori e il paesaggio naturale. Dal litorale che si estende per circa 200 metri è anche possibile vedere le coste di Ibiza.

Una cena romantica

A Es Calò si trova il ristorante Can Rafalet che fa parte dell’omonimo hotel e si affaccia direttamente sul mare. Se siete amanti del pesce, questo è il luogo che fa per voi. La cucina è tradizionale e mediterranea. Vi consiglio la prenotazione soprattuto durante l’alta stagione. Assolutamente da non perdere la paella!!!

http://hostal-rafalet.com

Due birre e un chiringuito

Porta la tua dolce metà al Piratabus, uno dei chiringuitos storici dell’isola che si trova al chilometro 11. Qui sono passati negli anni personaggi come Bob Dylan e i Pink Floid. Potete ordinare cerveza e tapas e godervi il tramonto.

P.S: Piratabus è un must dell’isola che da soli o accompagnati dovete assolutamente vedere.

Dormire ad Es Ram Resort

Se la vostra è una vacanza romantica, desiderate rilassarvi e avere un po’ di privacy, allora Es Ram è il posto che fa per voi. Nascosto nella natura selvaggia, l’eco-resort è avvolto da boschi e silenzio. Potete scegliere tra eleganti camere e ville indipendenti. Un posto davvero incantevole in un paradiso terrestre.

www.esramresort.com