Ristoranti low cost a Formentera

Ecco una lista di ristoranti low cost a Formentera, senza rinunciare alla qualità.

Tanga

A 3km da La Savina, proprio a ridosso di Playa de Levante, si trova questo affascinante ristorante sulla spiaggia. Cucina mediterranea a base di prodotti locali sia di mare che di terra. Consigliata la Paella, una delizia per il vostro palato. Oppure la zuppa di aragosta, o l’avocado alla messicana. 

www.restaurantetanga.com  (+34 971 18 79 05)

Fonda Pepe

L’unico autentico testimone del volto hippy di Formentera. Questo ristorante risale agli anni ’60 e si trova nel cuore di San Ferran. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Scordatevi le carte di credito e il bancomat, si accettano solo contanti. Da provare la paella servita in diverse varianti. Non dimenticatevi di chiedere un chupito al bar.

Cl Mayor 00 – Sant Ferran de Ses Roques

Vogamari

A Playa Migjorn si trova Vogamari, un ristorante informale ma curato nei minimi dettagli. La cucina è fusion senza rinunciare alla tradizione culinaria tipica di Formentera. Il ristorante è stato ribattezzato nel 2010 da Toni Mayans, un noto chef dell’isola che ha saputo trasformare questo posto in un progetto davvero unico. Specialità dell’isola solo su ordinazione Risotto “de matanzas” (riso brodoso preparato secondo la tradizione nel giorno in cui si uccide il maiale) “Sofrit pagès” (stufato di carni miste tipico di Formentera) Piccione con le verze, Burrida di razza (stufato tipico isolano di razza con patate, mandorle tritate)

Crta. de la Mola km 9,5. Playa de Migjorn

http://vogamari.es (+ 34 971 32 90 53)

Sa Platgeta

A Playa De Migiorn al km 6 si trova questo ristorante con una terrazza magnifica in cui si può provare un piatto delle specialità gastronomiche proposte, oppure semplicemente sorseggiare un drink con il rumore del mare in sottofondo. Da provare la fritturina di pesce e il “Bullit de Peix” / “Arroz a banda” un piatto a base di pesce stufato

Playa de Migjorn

www.saplatgeta.com (+34 971 18 76 14)