I migliori villaggi a Formentera
Formentera è un’isola magica che cattura il cuore di chiunque la visiti. I suoi villaggi, ognuno con un fascino unico, offrono diverse esperienze per tutti i gusti. I villaggi turistici di Formentera offrono una varietà di caratteristiche per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatori.
Caratteristiche dei villaggi turistici di Formentera
La maggior parte dei villaggi turistici dispone di una piscina, spesso con area per bambini. Indispensabili bar e ristoranti, il primo per per sorseggiare un drink in riva alla piscina o in terrazza e il secondo offre la possibilità di gustare la cucina locale e internazionale.
La parte dell’animazione rappresenta il punto fondamentale, l’ intrattenimento per bambini e adulti, con attività sportive, giochi e spettacoli serali è garantito.
Se state cercando il relax a Formentera in famiglia considerate i miniclub: un servizio di babysitting per i bambini più piccoli.
Trova il villaggio turistico ⛱️ che fa per te a Formentera!
Villaggi di Formentera sul mare
Per chi desidera la comodità di avere la spiaggia a due passi il villaggio sul mare è l’opzione ideale. L’offerta dei villaggi turistici sul mare si concentra nelle zone di:
- Es Pujols
- Spiaggia di Migjorn
- La Savina
Villaggi a Es Pujols
Cuore pulsante dell’isola, offre una vivace vita notturna, negozi, ristoranti e bar. La spiaggia di Es Pujols, con la sua sabbia fine e il mare turchese, è ideale per famiglie e amanti del divertimento.
- Five Flowers Hotel & Spa Formentera è ideale per chi viaggia in coppia, a livello di servizi come indica il suo nome include lo spa, un centro fitness, sale riunioni e non potrebbe mancare due piscine, di cui una è un infinity pool. Per gli amanti del mare questo si trova a soli 150 metri. Per godersi la gastronomia e i drink basta con visitare il loro ristorante gastronomico e il bar Sky. Non manca la colazione a buffet con show cooking. Il Five Flowers Hotel & Spa Formentera è ideale per il relax: dispone infatti di una vasca idromassaggio con vista a 360° su Formentera e Ibiza.
- Blanco Hotel Formentera si trova a soli 10 minuti dalla spiaggia di Es Pujols. La struttura dispone di piscina all’aperto e non manca la colazione a buffet con show cooking. Tutte le camere dispongono di terrazza privata. Per il relax Blanco Hotel Formentera offre un’ampia area solarium con amache e per gli amanti di cibo e drink un bar, cocktail bar e lounge-bar a bordo piscina.
Villaggi sulla spiaggia di Migjorn
Zona caratterizzata da un’atmosfera bohémien e hippy chic, con mercatini, negozi di artigianato e musica dal vivo. La spiaggia di Migjorn, è la più lunga di Formentera, perfetta per lunghe passeggiate.
- Gecko Hotel & Beach Club: sulla spiaggia, nella zona di Ca Mari si trova il Gecko Hotel & Beach Club. Questo elegante e moderno hotel boutique offre una vista mozzafiato sul mare e una terrazza con piscina. Oltre alla vista mozzafiato sul mare, dispone di un ristorante in loco che serve piatti della cucina mediterranea. L’hotel offre servizi per tutti i gusti: per chi si vuole rilassare dispone di uno stabilimento balneare con amache, massaggi e altri trattamenti benessere. Per chi invece ama la festa ci sono DJ dal vivo. Per gli amanti dello sport questo hotel offre biciclette a noleggio per percorrere l’isola e nelle vicinanze si possono trovare sport acquatici come snorkeling e immersioni.
- Riu La Mola: anche questo villaggio, a 4 stelle, offre noleggio bici, ma non solo permette anche di noleggiare un auto. Si caratterizza per offrire un miniclub, rendendolo la sistemazione ideale per famiglie con bambini. Per gli amanti dello sport si può giocare a tennis o utilizzare il loro centro fitness, invece per gli amanti dei pasti e dei drink ci sono ristoranti e bar, oltre a una copiosa colazione a buffet. Se state pensando a rilassarvi e coccolarvi pensate alla vasca idromassaggio, oltre alla loro piscina. Se preferite invece bagnarvi in mare sappiate che si trova a 300 metri da Playa Es Cupinar e a 700 metri dalla Platja di Caló d’Es Mort e 7,3 km dal Faro di La Mola.
- Ses Eufabietes Apartments: si trova appena a 250 metri dalla spiaggia Migjorn di Formentera. Tra i suoi servizi meritano una speciale menzione la piscina all’aperto e per chi si mantiene in forma con l’esercizio anche durante le vacanze un campo da tennis. Come indica il nome il complesso offre un ristorante, un bar e la colazione.
Villaggi a La Savina
Porto dell’isola, La Savina offre un’atmosfera rilassata con ristoranti, bar e negozi. La spiaggia di Es Arenals, adiacente al porto, è ideale per famiglie con bambini.
- Can Micalet: tra le offerte di villaggi turistici a La Savina, spicca il Can Micalet che dispone di una piscina stagionale all’aperto, ideale per chi si voglia rilassare o per famiglie con bambini. Non potrebbero mancare per gli alti standard offerti dalla struttura una terrazza, un ristorante e un bar. Di Can Micalet merita sottolineare i servizi extra in particolare il banco escursioni, per chi voglia scoprire tutti i segreti e le cale dell’isola. È inoltre un villaggio ideale per chi cerca una struttura sul mare: dista infatti meno di 1 km dalla spiaggia di Estany des Peix. Altro punto da evidenziare è la colazione vegetariana o senza glutine, per chi abbia speciali esigenze alimentari. Se potete mangiare di tutto non preoccupatevi, le opzioni della colazione alla carta sono vastissime!
- Hotel Bahía: sempre alla Savina, accanto alla spiaggia di Ses Illetes si trova l’Hotel Bahía. Per potersi rilassare c’è una terrazza solarium. Potrete degustare vari piatti della cucina mediterranea nel suo ristorante o per un pasto più leggero come snack o sandwich avrete il bar-caffetteria. Pur essendo una struttura a conduzione familiare non mancano i servizi extra come autonoleggio e di noleggio biciclette. Inoltre se utilizzando questo servizio volete passate la giornata fuori avete a vostra disposizione il servizio di pranzo al sacco. Si tratta di una struttura ideale per chi voglia svolgere varie attività sull’isola, come il windsurf, le immersioni subacquee, le gite in barca e le visite guidate sull’isola o per chi voglia acquistare dei biglietti per i traghetti. L’Hotel Bahía si trova infatti a soli 5 minuti a piedi dal terminal dei traghetti, facilitando un’escursione di un giorno a Ibiza.
Formentera: villaggi italiani
L’isola è per eccellenza l’isola delle Baleari in cui vanno in vacanza gli italiani, conquista ogni anno migliaia di connazionali. Non sorprende quindi che molti dei villaggi siano gestiti direttamente da italiani. Alcuni villaggi offrono animazione in italiano. I villaggi italiani a Formentera si distinguono per la loro accoglienza calorosa e l’atmosfera familiare.
Qualunque sia la vostra scelta, Formentera saprà conquistarti con il suo fascino unico e la sua atmosfera magica.