Formentera, la preferita dai VIP

La lista dei personaggi che da anni passano l’estate a Formentera sarebbe praticamente infinita. Ogni anno, infatti, la più piccola (ma elitaria) isola delle Baleari ospita VIP da ogni angolo del pianeta. Le ultime estati in particolare hanno visto il mescolarsi del mondo sportivo, del cinema e della moda.

E’ sempre più usuale vedere personaggi come Kate Moss, Adrien Brody o Naomi Campbell arrivare in yacht,e rimanere quindi appartati dal resto dei comuni mortali. Boris Becker, Cayetano Rivera, Carlos Moya e Sete Gibernau sono solo alcuni degli sportivi che si sono lasciati incantare dalle lunghe spiagge bianche e dalle cristalline acque di questo gioiello del Mediterraneo.

Da Illetes, la spiaggia più famosa, dove si fermano gli yacht più esclusivi, fino a S’Empalmador. Formentera però non è solo mare e sole,: da non perdere sono il mercatino artigianale de La Mola o gli incredibili panorami che regala Es Mirador. Se invece preferite perdervi nella natura potete godervi gli splendidi sentieri di Barbaria, a sud di Formentera: un luogo in cui torrenti, boschi ed un litorale ricco di vere e proprie “cove” e scogli dalle forme più impensate. Per gli amanti delle tradizioni, invece Es Caló de Sant Agustí è una tappa obbligata: frequentata quasi esclusivamente da isolani è il tipico rifugio dei pescatori. Non partite senza aver visitato la cappella di Sa Tranca Bella (nella chiesa di Sant Francesc) ed il Museo etnografico che vi è ospitato.