Aperitivo: sei locali dove prenderlo a Formentera

L’aperitivo ormai è diventato un “rito” irrinunciabile in tutto il mondo. Non da meno a Formentera, dove ti puoi godere il tuo cocktail e il tramonto. Ci sono diversi chiringuitos e bar sulla spiaggia, oggi ve ne segnaliamo 6.

Piratabus – Fascino selvaggio

Cerveza, tapas, pareo, piedi nudi e musica di sottofondo. Il fascino selvaggio di questo chiringuitos aperto attorno agli anni ’70 da un hippy tedesco vi lascerà senza parole. E’ facile da trovare perché si trova al km.11. Qui riscoprirete la “vecchia Formentera”. Per chi ha voglia di trascorrere una serata a stretto contatto con lo spirito dell’isola.

Chezz Gerdi – Direttamente sulla spiaggia

Locale storico di Es Pujols è stato ristrutturato nel 2011 dall’italiano Carlo Sama. Il locale ha un arredamento in legno, caldo ed accogliente. Il locale alla moda è un punto di ritrovo per i turisti dell’isola e personaggi famosi. Si può anche cenare nel ristorante ma è sempre consigliabile la prenotazione. Da provare: il fritto misto “in cassetta”

www.chezzgerdi.com

Rigatoni – Stile Italiano

In perfetto stile italiano, il Rigatoni situato alla fine della camminata di Es Pujols, è famoso da diversi anni per i suoi aperitivi con musica e dj. Vi consiglio di andare in compagnia e più siete meglio è. Se siete amanti della pasta approfittate del ristorante perché sono specializzati in pasta fresca e primi.

www.rigatoniformentera.com

Blue Bar – Eco-friendly Lovers

Ristorante aperto nel 1997 con una cucina tipica mediterranea e delle influenze asiatiche, di sera si trasforma in un luogo ideale per sorseggiare un cocktail e guardare il tramonto. Si raggiunge facilmente dal km 8 che porta a El Pilar De la Mola. Ovviamente dopo l’aperitivo si può anche mangiare nella terrazza adiacente al ristorante. E’ consigliata la prenotazione.

Nota: se arrivate al Blue Bar a bordo di un veicolo eco-friendly, il locale dispone di due stazioni dove poter ricaricare il proprio veicolo gratuitamente

www.bluebarformentera.com

Amore & Iodio – Old Style

Il lunedì e il giovedì sono le serate di punta di questo chiringuito che si trova al km.11.6 sulla spiaggia di Es Calò. Direttamente a piedi nudi sulla spiaggia, qui potrete gustare cocktail a ritmo di musica.

El Tiburon – Tradizione dell’isola

Anche questo chiringuito è storico dell’isola e si trova tra La Savina e la spiaggia di Ses Illetes. A poco servono le parole per descrivere il magico paesaggio e lo scenario naturale. Il locale è uno dei più frequentati dell’isola e anche in questo caso è consigliata la prenotazione. Da provare: El Tiburon è specializzato nella cucina tipica di Formentera. Verrete presi per la gola.