Rilassarsi a Formentera in un hotel con Spa

Prenotare un hotel con Spa a Formentera potrebbe essere il modo migliore per godersi il silenzio e il relax che quest’isola è in grado di offrire, al di là della movida e dei vip che l’hanno resa famosa.

D’altronde Formentera – che fa parte dell’arcipelago delle Baleari – è un’isola piccola e tranquilla che ha saputo difendere il suo meraviglioso patrimonio naturalistico dall’assalto turistico. Insieme a Minorca, è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e offre, a chi decide di visitarla, lunghe spiagge di sabbia, acque cristalline e tanta natura.

Ma non solo: è anche il posto giusto per chi vuole rilassarsi senza rinunciare al massimo del comfort, agli arredamenti di design e ai ristoranti più raffinati. Ecco perché se state cercando una vacanza di questo tipo, è utile conoscere quali sono gli hotel con Spa tra gli alloggi di Formentera.

I migliori hotel con Spa

Gli hotel con Spa sull’isola non sono moltissimi, ma sono molto diversi tra loro: alcuni sul mare, alcuni più isolati, anche se la maggior parte è a Es Pujols, una delle migliori zone dove dormire a Formentera, richiestissima soprattutto dagli italiani.

Hotel Cala Saona & Spa

Distante solo 50 metri dalla spiaggia, è l’ideale se volete soggiornare a Formentera in un hotel centrale e con Spa inclusa. L’Hotel Cala Saona & Spa è una bellissima struttura bianca, che offre un panorama magnifico su Ibiza e sul mare.

Vanta una piscina e molte opzioni volte al benessere quali: lezioni di yoga e ginnastica, una palestra, un bagno di vapore, trattamenti benessere ed estetici, massaggi, una Spa e una sauna.

Le camere del sono ampie e luminose e sono dotate di aria condizionata, balcone, TV a schermo piatto, connessione Wi-fi gratuita e un bagno con set di cortesia e asciugacapelli.

Il ristorante propone una ricca colazione continentale a buffet.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Hotel Cala Saona & Spa

Five Flowers Hotel & Spa Formentera

Tra gli hotel di Es Pujols più scenografici e lussuosi c’è il Five Flowers Hotel & Spa Formentera, di recente costruzione, l’unico hotel di lusso a possedere 5 stelle in tutta l’isola.

Si trova a circa 150 metri dalla spiaggia, in una zona molto silenziosa, ma a 200 metri dal centro del paesino. Si nota perché la sua facciata di sera cambia colore, passando dal rosso al verde, dal blu al giallo, grazie a una particolare illuminazione.

Five Flowers Hotel

Dispone di camere eleganti e fashion, con TV a schermo piatto da 55 pollici con altoparlante Bluetooth, porta USB e HDMI, e oltre alla piscina esterna vanta una vasca idromassaggio con vista a 360° su Formentera e Ibiza.

All’interno dell’hotel si trova un ristorante con chef stellato.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Five Flowers Hotel & Spa

Es Mares Hotel & Spa Formentera

Es Marès è un hotel unico, perché si trova a pochi passi dalla piazza principale di Sant Francesc, la capitale, e abbina il relax alla comodità di essere in centro.

L’arredamento è in stile lounge, tendente al bianco e al design moderno, che caratterizza non solo le confortevoli camere ma anche il bar, il ristorante e il giardino interno, con piscina privata, dove si può cenare o anche fare un aperitivo gourmet.

Dispone di uno splendido centro benessere, impreziosito da pietre naturali e da un’illuminazione d’atmosfera.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Hotel Es Marès

Sa Pedrera Suites & Spa

Situata a Es Pujols, in un luogo ideale per godersi il mare e le atmosfere uniche dell’isola, isolato dal resto, il Sa Pedrera Suites & Spa offre una piscina, una palestra, un bagno di vapore, un hammam, una Spa e diversi trattamenti benessere ed estetici.

spa a formentera

Vanta inoltre una splendida e ampia terrazza e una reception aperta 24 ore su 24. Gli alloggi sono dotati di aria condizionata, Wi-fi gratuito e forno a microonde: nel bagno è presente il set di cortesia.

La colazione viene servita a buffet e il ristorante propone specialità mediterranee.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Sa Pedrera

Hotel & Spa Entre Pinos

Ubicato in una zona tranquilla nei pressi del paesino di Es Caló, a 5 minuti di auto dalla spiaggia di Migjorn, l’Hotel & Spa Entre Pinos è circondato da pinete e dispone di una piscina, una Spa, un hammam e della connessione Wi-fi gratuita.

Le camere sono spaziose e luminose, dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, terrazza e bagno.

Il ristorante a buffet dell’hotel serve cucina internazionale, su una terrazza con vista sulla piscina.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Hotel & Spa Entre Pinos

Gecko Hotel & Beach Club

In questa oasi situata davanti allo splendido mare di Migjorn, il Gecko Hotel & Beach Club offre tutto quello che si può desiderare per una vacanza rilassante.

Non esiste un vero e proprio centro Spa, ma all’interno della struttura gli ospiti potranno prenotare trattamenti di benessere – come i massaggi – e lezioni di yoga.

Il curatissimo prato verde (la gestione è inglese) e l’area esterna che include piscina, terrazze, il ristorante e lounge bar fanno da cornice a uno dei panorami più belli dell’isola, con Cap de Barberia sullo sfondo.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Gecko Hotel

Hostal Casbah

Anche se non è dotato di una vera e propria Spa, nel caso non trovaste posto negli hotel sopracitati, il consiglio è di non sottovalutare questa struttura.

L’Hostal Casbah è immerso nella natura e offre un gazebo esterno dove si effettuano massaggi rilassanti e una rilassante piscina, circondata da piante e fiori.

Hostal Casbah spa formentera

Tutte le camere sono arredate in modo piacevole (ma basic rispetto agli altri hotel di Formentera con servizio di Spa). Ci sono varie tipologie (fino a un max di 4 persone), tutte comunque luminose e dotate di terrazza, di cassaforte e di bagno privato con doccia.

Il ristorante è molto curato e propone un menù di cucina mediterranea davvero deliziosa.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Hostal Casbah

 

Insomma, anche se l’isola è molto piccola potrete godervi la vostra vacanza all’insegna del relax e del benessere prenotando in uno di questi invitanti hotel con Spa. Non ne rimarrete delusi!