Hotel 5 stelle a Formentera: ecco i migliori hotel di lusso

Volete prenotare un hotel di lusso a Formentera, magari sul mare? Allora siete proprio degli incontentabili! Già il turchese dell’acqua, la natura incontaminata e il senso di benessere che si respirano in tutta l’isola dovrebbero farvi sentire dei privilegiati.

Ma se trascorrere la vostra vacanza sulle spiagge più belle dell’isola non vi basta, allora preparatevi a una selezione degli hotel a 4 e 5 stelle di Formentera più rinomati: un alloggio esclusivo è l’ideale per godersi ancora di più la qualità dei paesaggi, strepitosi in ogni dettaglio.

Quanto costa una vacanza di lusso a Formentera?

Sull’isola, soprattutto durante l’alta stagione, i costi di un monolocale basico sono quelli che ci aspetterebbe per un hotel stellato, poiché tutto è molto esclusivo. Quindi, se avete programmato di prenotare un hotel di lusso a Formentera sul mare, mettete in conto di spendere abbastanza.

Detto questo, considerando la panoramica degli alloggi a Formentera, ecco una selezione di quelli che secondo noi rientrano nella categoria dei very luxury. Siamo convinti che scegliere bene dove alloggiare a Formentera sia il primo passo per vivere una vacanza nel rispetto delle proprie esigenze e dei propri standard. Partiamo quindi dagli hotel 5 stelle lusso a Formentera (anzi dall’hotel, visto che ce n’è solo uno!).

hotel lusso formentera

L’unico hotel 5 stelle di Formentera: Five Flowers Hotel & Spa

Se provate a cercare su Google “formentera hotel 5 stelle”, vi renderete subito conto che a Formentera esiste solo un hotel con questa prerogativa: si tratta del Five Flowers Hotel & Spa Formentera, di recente costruzione.

Si trova in una posizione privilegiata, a Es Pujols, a circa 150 metri dalla spiaggia bianca e il mare incantevole. Dispone di camere eleganti e fashion, con TV a schermo piatto da 55 pollici con altoparlante Bluetooth, porta USB e HDMI, e oltre alla piscina esterna vanta una vasca idromassaggio con vista a 360° su Formentera e Ibiza.

Come si intuisce dal nome, il Five Flower è anche uno dei migliori hotel con Spa di Formentera. All’interno si trova anche un ristorante con chef stellato, per concedersi peccati di gola esclusivi.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Five Flowers Hotel & Spa

Hotel a Formentera con 4 stelle

Es Marès

Tra gli hotel di lusso a Formentera, uno dei più conosciuti è l’Hotel Es Marès, proprio a pochi metri dalla piazza principale di Sant Francesc, la capitale.

Arredamento in stile lounge, tendente al bianco e al design moderno, che caratterizza non solo le confortevoli camere, ma anche il bar, il ristorante e il giardino interno, con piscina privata.

Dispone di uno splendido centro benessere, impreziosito da pietre naturali e da un’illuminazione d’atmosfera.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Hotel Es Marès

Formentera White Estudios

Formentera White Estudios è un complesso di deliziosi appartamenti a La Savina, di fronte alla spiaggia di Estany des Peix, con WiFi gratuito e alloggi climatizzati con terrazza, che garantisce una vista spettacolare, soprattutto al tramonto.

Gli arredi sono caratterizzati da uno stile hippy chic e sono molto curati. È l’alloggio ideale per le coppie che desiderano dormire in una zona tranquilla e vicina a tutto.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Formentera White Estudios

Formentera White Estudios

Paraíso de Los Pinos

Paraíso de Los Pinos è un complesso di appartamenti che si trova nella zona di Es Mal Pas, appena fuori Sant Francesc, verso l’inizio della spiaggia di Migjorn.

Offre eleganti appartamenti, un campo da tennis, una piscina all’aperto, la connessione WiFi gratuita, il parcheggio senza costi aggiuntivi e una vasca idromassaggio con solarium.

Le colazioni vengono servite a buffet nel meraviglioso giardino e sono molto apprezzate dagli ospiti, sia per la qualità che per l’abbondanza.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Paraíso de Los Pinos

Can Aisha

Questo bellissimo alloggio adult only si trova in una zona vicina a tutto ma al tempo stesso isolata, tra Es Pujols e il piccolo paesino di Sant Ferran.

La bellissima piscina del Can Aisha è circondata da gazebo e da baldacchini e consente un relax assoluto, anche quando si torna dalla spiaggia.

Gli arredi della struttura sono eleganti, color crema, e i soffitti con travi a vista. Ogni appartamento è dotato di un’area salotto con zona pranzo e TV satellitare e di un angolo cottura completo di frigorifero e macchinetta del caffè.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Can Aisha

Hotel 4 stelle a Formentera sul mare

Cala Saona

Il top del lusso a Formentera? Dormire in un hotel di lusso sul mare. E questo splendido hotel, recentemente ristrutturato, offre anche tramonti spettacolari, con vista su Ibiza.Il Cala Saona ha un aspetto elegante, dai toni chiari; molto ampio e con una terrazza sulla spiaggia di Cala Saona (di sabbia fina e mare cristallino), è un’ottima scelta per chi vuole una vacanza davvero esclusiva.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Cala Saona

Gecko Hotel & Beach Club

Un perfetto prato inglese contraddistingue l’immenso giardino di questo rinomato hotel di lusso a Formentera sul mare, proprio sulla splendida spiaggia di Migjorn, dove l’acqua assume ogni tonalità di azzurro.

Il ristorante di questo hotel boutique offre una cucina fusion mediterranea, e spesso si organizzano sessioni di yoga o performance musicali al tramonto.

Le eleganti e ampie camere del Gecko Hotel & Beach Club sono dotate di TV a schermo piatto, e alcune includono un’area salotto.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Gecko Hotel & Beach Club

Riu La Mola

Affacciato sul meraviglioso mare di Migjorn, una delle migliori spiagge di Formentera, trovate questo splendido complesso. Wi-fi, piscine, ristoranti, tre bar, una SPA con palestra, noleggio bici e attività sportive e ludiche vi intratterranno piacevolmente per tutta la giornata.

Il Riu La Mola è una soluzione molto indicata per le famiglie con bambini, che vogliono andare in vacanza senza rinunciare a un hotel 4 stelle. Questo complesso è anche uno dei più famosi all inclusive di Formentera.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Riu La Mola

 Insotel Formentera Playa

Tra gli hotel di Formentera, e soprattutto tra quelli a 4 stelle sul mare, l’Insotel Formentera Playa rappresenta uno dei più comodi. Si trova infatti a Ca Marì, direttamente sulla spiaggia di Migjorn, a soli 10 metri dal mare e vicinissimo al paesino di Sant Ferran.

Con 2 piscine all’aperto, una piscina coperta con vasca idromassaggio, e l’uso gratuito di numerose strutture sportive, è particolarmente consigliato agli sportivi e alle famiglie.

Il ristorante riservato agli ospiti offre cucina internazionale e pietanze asiatiche, tra cui sushi fresco.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Insotel Formentera Playa

Gli hotel 4 stelle a Es Pujols

Tahiti

Tra tutti gli hotel sul mare di Formentera, il Tahiti è uno dei più recenti e uno dei più richiesti. Non solo si affaccia direttamente sulla stupenda spiaggia di Es Pujols, ma offre davvero tutto per una vacanza esclusiva e indimenticabile: terrazza lunghe sul mare, colazioni strepitose, camere ampie ed eleganti, climatizzate, piscina esterna e un servizio impeccabile.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Tahiti

Castaví

Il complesso di appartamenti Castaví si trova a Espalmador (Es Pujols), a 5 minuti dalla spiaggia e nel cuore di tutto. Questo hotel 4 stelle di Formentera è una soluzione che accontenta davvero tutti, dalle coppie che vogliono vivere l’isola anche di notte alle famiglie con bambini che prediligono la comodità.

Gli eleganti e ampi alloggi, inoltre, sono dotati di una cucina completamente attrezzata con piano cottura, frigorifero e microonde, che consente anche di mangiare in casa. Piscina esterna con lettini e asciugamani a disposizione degli ospiti.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Castaví

Blanco Hotel

Il Blanco Hotel è uno dei più importanti hotel di Es Pujols di categoria lusso. Molto apprezzato dalle coppie per lo stile elegante degli arredi, la vicinanza alla spiaggia e allo stesso tempo la privacy che garantisce, con piscina e lounge bar riservati agli ospiti.

Le camere dispongono di TV a schermo piatto con canali satellitari, docking station per iPod e bagno privato completo di doccia, asciugacapelli e accappatoio. Si può anche optare per la Superior, con terrazza.

Guarda qui prezzi e disponibilità ▶ Blanco Hotel

Come potete vedere sull’isola gli hotel di lusso non mancano, ma ricordate che il privilegio più grande per chi va a Formentera rimane Formentera, con la sua incommensurabile bellezza.