Vacanze estive con la famiglia a Formentera

Attraverso un fitto “calendario promozionale” che toccherà tutto il Nord Europa (dalla Finlandia all’Olanda alla Germania), Formentera si offre al settore turistico come nuova destinazione per famiglie.

La Consigliera del Turismo, Alejandra Ferrer, ha infatti iniziato l’anno con una serie di incontri professionali in diverse fiere e mercati europei. Grazie a questo nutrito circuito di incontri tra professionisti del settore il Patronato del Turismo di Formentera intende proporsi come meta non solo di vacanze estive familiari, ma anche in periodi che vanno oltre la più tradizionale stagione turistica.

Alejandra Ferrer sarà presente nelle prossime settimane in cinque fiere legate al turismo, che si terranno in Olanda, Germania ed Austria “Mercati – spiega – aperti alla vacanza familiare, ma anche conosciuti per la grande responsabilità verso la cura ed il rispetto dell’ambiente”.

Ma non solo: Formentera, splendida isola spagnola, porterà a questi eventi anche la propria cucina, grazie alla presenza del ristorante Can Dani, primo delle Pitiuses a ricevere una stella Michelin: lo chef del ristorante accoglierà gli ospiti con uno show cooking davvero sorprendente.

Utrecht, Helsinki, Vienna, Stoccarda e Dusseldorf saranno quindi le città destinatarie di “Formentera en Familia”, un catalogo di presentazione delle attività isolane, delle sue tradizioni e tipicità e dei suoi angoli più suggestivi, tradotto in 14 lingue.