L’autrice del libro “Formentera non esiste” festeggia con una Limited Edition

“Formentera non esiste, un sogno lungo 23 km” è un libro uscito nel 2010 di Stefania Campanella. A distanza di dieci anni – per superare la quarantena in corso – è diventato anche l’ispirazione per una linea Limited Edition, per avere l’isola addosso, in un anno in cui non sarà tanto facile raggiungerla: una maglietta, un cuscino e una borsa, tutti dipinti a mano e in cotone bio.

Ma non di tratta dunque più solo di un libro, anche perché l’autrice ne ha scritti poi altri. Negli anni molti lettori si sono riuniti sui social formando una community di amanti dell’isola. Oggi, poi, #formenteranonesiste è anche un hashtag utilizzato da persone che non lo hanno neanche mai letto.

Infatti, il titolo è diventato sinonimo di isla vera, di un turismo che rispetta l’isola e di una malattia – la formenterite – che durante l’inverno colpisce moltissimi italiani.

Il libro è molto conosciuto anche a Formentera, anche grazie alla pubblicazione in spagnolo del 2015 (Formentera no existe), presentato a Barcellona presso gli ex spazi di Espai Mallorca.

Immaginate di fare durante una passeggiata immaginaria sull’isola o, come lo descrive un lettore, “un magnifico e magico salto sull’isola con una marea di spunti da approfondire una volta lì; dalle parole traspare un amore incondizionato per quel pezzetto di terra, sentimento che probabilmente ci accomuna, ma che non necessariamente ha le stesse sfumature… ed è questo il bello, l’importante è rispettarla e proteggerla”.

Eh sì perché ognuno ha la propria Formentera, per questo non esiste!

E a 10 anni dall’inizio di questa avventura l’autrice festeggia con una linea Limited Editon, dipinta a mano e realizzata in cotone organico o riciclato.

Nella maglietta questo concetto è enfatizzato dalla possibilità di scegliere un numero da 1 a 99 (questo il numero delle t-shirt che verranno prodotte in totale).

 

Per ordinare uno degli articoli della Limited Edition “Formentera non esiste” clicca qui

 

La Limited Edition Formentera non esiste

Maglietta per Lady: unica e irripetibile come Formentera

maglietta formentera non esiste

Federa Cuscino: morbida e naturale come Formentera

cuscino formentera non esiste

Borsa Unisexaccogliente ed essenziale come Formentera

borsa formentera non esiste

 

Per ordinare uno degli articoli della Limited Edition “Formentera non esiste” clicca qui

 

Come dice Stefania Campanella, un viaggio non finisce quando si rientra a casa. Le sensazioni, gli odori e i colori del luogo che si è visitato resistono, rimangono addosso, creando quella sottile ma molesta persistenza che non ci permette di tornare a essere quelli che eravamo prima di partire”.

#hastalaisla